Blonde hair care tips

by - Friday, January 27, 2017

Good afternoon. How are you? Finally the weekend has arrived, it's time to relax and write on the blog. In today's post I want to talk again about hair, I want to give you some tips on how to take care of your natural blonde and how to maintain the perfect blonde if you have colored hair.

Buon pomeriggio. Come state? Finalmente è arrivato il weekend, momento di rilassarsi e scrivere sul blog. Nel post di oggi voglio parlarvi nuovamente di capelli, in particolar modo voglio darvi alcuni consigli su come prendersi cura dei propri capelli biondo naturale e come mantenere il biondo perfetto se avete i capelli colorati.


Shampoo & Conditioner
As I have very long hair I try to use products without petrolatum and silicones, nourish the hair with a natural shampoo or wraps and not stress it. When it comes to shampoo and conditioner definitely the brand that I prefer is OMIA, with its products without petrolatum, silicones, synthetic dyes and not tested on animals. But I can recommend other brands with which I really like it:


Avendo i capelli molto lunghi cerco di utilizzare prodotti senza petrolati e siliconi e nutrirli con shampoo o impacchi naturali e non stressarli troppo. Quando si parla di shampoo e balsamo sicuramente il brand che prediligo è OMIA con i suoi prodotti senza petrolati, siliconi, coloranti sintetici e non sono testati sugli animali. Ma posso consigliarvi altri marchi con cui mi sono trovata molto bene:



Keep your coloured hair hydrated
Although my hair is not colored, one essential step in my routine after I washed my hair is to apply an oil on the tips and lengths. The Mythic Oil by L'Oreal is one of the best oils for hair that I've ever experienced because it leaves your hair ultra soft and shiny. For other tips about light blonde hair I invite you to read the L'Oreal article below (in Italian).

Anche se non ho i capelli colorati uno step indispensabile nella mia routine dopo essermi lavata i capelli è applicare un olio sulle punte e sulle lunghezze. Il Mythic Oil di L'Oreal è uno dei migliori oli per capelli che abbia mai provato perché lascia i capelli ultra morbidi e lucenti. Per avere altri consigli su come esaltare i capelli biondo chiaro vi invito a leggere l'articolo di L'Oreal.

Maintain your blonde with chamomile
For those who has blonde hair and want to emphasize the blonde highlights, what I recommend it's to prepare a decoction of chamomile and, after washing your hair, do the final rinse with chamomile. Obviously the effect is not immediate, but, with time, you will notice the results.

Per chi ha i capelli biondi e vuole far risaltare i riflessi biondi ciò che consiglio è di preparare un decotto di camomilla e dopo essersi lavati i capelli fare l'ultimo risciacquo con la camomilla. Ovviamente l'effetto non è immediato ma vedrete che con il tempo noterete i risultati.


And you? What are your best tips to maintain your blonde hair? And in general, how do you take care of your hair? Let me know in the comments.
E voi? Quali sono i vostri consigli per mantenere al meglio i capelli biondi? E in generale, come vi prendete cura dei vostri capelli? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a nice day <3
_Aishettina_

You May Also Like

54 commenti

  1. Anche io amo il mythic oil, anche se ha un inci discutibile lo uso sempre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so bene! Per questo tendo ad alternarlo con l'olio OMIA :)

      Delete
  2. I tuoi capelli sono bellissimi!
    Io faccio tanti impacchi pre-shampoo con l'olio di cocco per mantenerli sani e lucenti!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Benedetta :) l'olio di cocco non l'ho mai provato ma sicuramente lo farò!!

      Delete
  3. Ciao Aisha, io ho i capelli biondi ma sono tinta (naturalmente ho i capelli neri..) e quindi ogni due mesi circa devo correre dal parrucchiere :/
    Beata te che sono naturali ^^


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ilaria :) eh sì, sono fortunata a non dover incontrare spesso il mio parrucchiere!

      Delete
  4. Lovely ..so lovely..
    http://www.melodyjacob.com

    ReplyDelete
  5. Good post, have a good weekend
    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    ReplyDelete
  6. Your hair looks amazing! I have been using the Loreal mythic oil too and it's great, does not make my hair more greasy than it already is and leaves it softer and smoother! x

    Yiota
    PinkDaisyLoves

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much :) yes, I love this L'Oreal oil.. the only thing that I don't like is the ingredients!

      Delete
  7. Ma che capelli meravigliosi hai? Hanno dei riflessi pazzeschi *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aah grazie di cuore Linda :) adoro il mio colore perché avendo un biondo cenere con il sole tendo ad avere riflessi più chiari!

      Delete
  8. Innanzitutto i tuoi capelli sono stupendi Aisha! *-* E poi grazie per i tuoi ottimi consigli! Io ho i capelli piuttosto scuri ma ultimamente ho provato il degradè per avere quell'effetto baciata dal sole. Adoro i miei nuovi riflessi biondi! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che piacere leggere questi commenti <3 grazie cara! Mi piacerebbe sapere di più sul tuo degradè !

      Delete
  9. I have reddish-golden hair naturally, and it's a bit difficult to find nice products to it - but one I have seen here, the Yves Rocher shamppo, I love Yves Rocher products! Chamomile is also nice and there are tow other tips - onion peel tea and parsley tea. Your hair is amazing, you should definitely keep it shiny, it's really fantastic! Hope you have a great weekend!
    DenisesPlanet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love Yves Rocher shampoos because th1ey have natural products! Onion peel tea and parsley tea... this sounds interesting! Have a nice week <3

      Delete
  10. These are great tips Aisha! I don't have blonde hair but I do have dry ends so oil or a treatment masque is a much for me!

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much Danielle :) this post is for blonde hair but most of the advices are for every type of hair!

      Delete
  11. i miei cappelli sono scuri, ma trovo questi consigli utili anche per me...per esempio, ho provato olio argan e davvero un ottimo prodotto per i cappelli...ovviamente il cammomile non uso, esistono altri metodi per cappeli scuri.

    Ho leggo che alcune donne usano il limone per creare highlights...forse e davvero possibile utilizzare il limone in questo modo...non ho provato.

    https://modaodaradosti.blogspot.ba/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho fatto questo post per i capelli biondi ma i consigli sono per tutti :) anche l'olio di argan è un ottimo prodotto! Dovrei informarmi meglio sul limone, grazie per il suggerimento.

      Delete
  12. Quell'olio di macadamia mi intriga... ottimi tips!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    ReplyDelete
  13. Anch'io uso l'olio di cocco per gli impacchi pre-shampoo,li lascia morbidissimi!!!
    Purtroppo con la mia decolorazione estrema faccio fatica ad usare prodotti bio,i balsami senza siliconi non mi fanno nè caldo nè freddo,non riesco a pettinarli!
    Io dal mio monitor ti vedo castano chiara/rossiccia...cmq capelli bellissimi!
    Si vede che li curi bene <3
    A me pesa che non riesco a farli crescere,ma visto che appunto sono stracotti(di natura sono molto scura),è già tanto se riesco a tenerli decentemente morbidi e pettinabili!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho sentito molto parlare dell'olio di cocco ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo! Immagino, infatti è stato un gran cambiamento e ora invece non riesco più ad utilizzare shampoo o balsamo con siliconi! Grazie mille, eh in realtà le foto non rendono al meglio ma sono biondo cenere e con il sole cambiano i riflessi.

      Baci <3

      Delete
  14. ottimi consigli, sembrano ottimi questi prodotti, voglio provarli
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  15. Sempre stupenda lei! Che bellezza di capelli!
    Ottimi consigli cara, l'olio mi sembra ottimo e lo proverò sicuramente
    Bacioni
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    ReplyDelete
  16. E da bionda ti dico grazie per alcuni di questi prodotti non li conoscevo affatto. Provvedo a seguire i tuoi consigli e provarli prestissimo! :D
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa davvero molto piacere che ti sia utile questo post :) buona giornata anche a te cara!!

      Delete
  17. I've heard about the tip with maintaining blonde with chamomile, good to know that it works :) What's more, I have to buy that oil from L'Oreal, it sounds terrific :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes :) chamomile is really good for blonde hair !! Have a nice day

      Delete
  18. Io ad ire il vero, pur essendo bionda naturale, mi sono sempre preferita castana, per un periodo mi facevo anche gli shampoo colorati, ma poi ho notato che i capelli sistavano rovinando ed ho smesso... Insomma non faccio molto per mantenere il colore, ma in compenso faccio del mio meglio per mantenerli sani, soprattutto con prodotti bio e naturali!
    Una delle scoperte di cui sono più entusiasta è l'olio di Argan, lo uso tutti i giorni e dà ottimi risultati! Certo non sono immediati come con gli oli "sintetici", ma nel lungo termine da moltissime soddisfazioni! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh mantenerli sani è fondamentale! Che siano i tuoi capelli naturali o colorati :) è importante avere i capelli nutriti ed idratati! Anch'io preferito usare olii naturali, decisamente meglio!

      Delete
  19. I need to try the Mythic Oil! It sounds perfect for my dry bleached hair. x

    Kate Louise Blogs

    ReplyDelete
  20. Bellissimi i tuoi capelli, quanto mi piacerebbe averli come te!!!
    I miei sono neri neri, ma i tuoi consigli faranno molto comodo alla mia amichetta che è ha i capelli biondi naturali!!
    Un abbraccio Manu <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Manu :) beh sicuro che alcuni dei miei consigli possono essere utili per tutti i tipi e colori di capelli! È sempre importante tenerli nutriti :)

      Delete
  21. Even though I'm a brunette, this tips were super helpful and I'm totally going to use some of them. Thanks a lot for sharing!! And your hair is perfect btw

    www.blossomikebana.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes :) these tips are for every type of hair :) you're welcome and thanks a lot!!

      Delete
  22. Anch'o mi trovo molto bene con gli shampoo di Yves Rocher e il balsamo di Equilibra, sono davvero ottimi!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai pienamente ragione :) soprattutto il balsamo!!

      Delete
  23. Ciao Aisha, mi permetto di consigliarti l'olio illuminante di Bio Marina al posto di quello L'Oreal, dato che utilizzi shampoo senza petrolati, ecc... perchè con quell'olio purtroppo rimetti nei capelli i siliconi.
    Per il resto anche io utilizzo la camomilla e lo shampoo della omia è molto buono.
    Baci, a presto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao :) ma mi fa piacere ricevere i tuoi consigli, grazie mille! Eh purtroppo lo so e hai perfettamente ragione. Ho ricevuto questo olio in una beauty box e anche se mi trovo bene probabilmente non lo ricomperò e opterò per qualcosa di più naturale!

      Delete
  24. Uso alcuni prodotti OMIA e mi trovo molto bene :) Baci! VLifestyle

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le maschere per i capelli (soprattutto quella all'aloe) sono strepitose <3

      Delete
  25. che bei capelli :) anche io usavo il mythic oil prima del bio, ma ogni tanto un pochino di silicone per tenere a bada le mie punte disastrate mi viene voglia di usarlo!
    Baci
    R

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille :) adoro questo olio ma sicuramente non lo ricomprerò visto che contiene i siliconi ma per chi non ha problemi con gli ingredienti lo super consiglio!!

      Delete
  26. So sorry as I have brunette hair I don't have any recommendations for you. One thing is sure: you have really beautiful hair and obviously what you are doing is right!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh don't worry Rena :) thank you so much!! <3

      Delete