REVIEW: Essence camouflage 2 in 1 make-up & concealer

by - Sunday, May 14, 2017

Good morning everyone and happy mother's day! Have you spent a good week? Lately I was looking for a product to always keep with me in my bag for touch-ups throughout the day. So, I was looking what's new on the Essence stand I came across this interesting product 2 in 1 super.

Buongiorno a tutti e buona festa della mamma! Avete trascorso una bella settimana? Ultimamente ero alla ricerca di un prodotto da tenere sempre con me nella borsa per i ritocchi durante la giornata. Così, guardando le novità nello stand Essence mi sono imbattuta in questo prodotto 2 in 1 super interessante.


This was one of the few products I've purchased without reading lot of review on the web. As I mentioned before, I was looking for a concealer or a foundation to keep in my bag for those quick touch-ups at work, or when I go out in the evening. This is a new Essence product and I can easely say that I love this product! They are only three colors available and I own the 20 nude beige which is slightly lighter than my Revlon foundation.

  • Medium/high coverage
  • Small price
  • Light skin
  • Velvety effect

What I really like about this product is the effect it has on the skin because unlike many foundation it doesn't leave the unpleasant sticky feeling on the skin. I love it! If it was darker I would use it as a foundation everyday.


Questo è stato uno dei pochi prodotti che ho acquistato senza informarmi prima sul web. Come vi ho accennato prima, ero alla ricerca di un correttore o di un fondotinta da tenere nella borsa per quei ritocchi veloce al lavoro o quando esco alla sera. Questa è una novità in casa Essence e posso tranquillamente affermare che adoro questo prodotto! Sono presente solo tre colorazioni e io possiedo il 20 nude beige che è leggermente più chiaro rispetto al mio fondotinta Revlon.

  • Media/alta coprenza
  • Piccolo prezzo
  • Leggero sulla pelle
  • Effetto vellutato

Ciò che mi piace molto di questo prodotto è l'effetto che ha sulla pelle perché diversamente da molti fondotinta non lascia quella spiacevole sensazione appiccicosa sulla pelle. Lo adoro! Se fosse leggermente più scuro lo userei come fondotinta di tutti i giorni.

Price - Prezzo: € 4.89


You might like / Ti potrebbe interessare:


And you? Have you tried this product? What are your favorite foundation and concealer? Please let me know in the comments.
E voi? Avete mai provato questo prodotto? Qual è il vostro fondotinta e correttore preferiti? Fatemelo sapere nei commenti. 


Have a good day <3
_Aishettina_

You May Also Like

36 commenti

  1. Non ho ancora trovato il fondotinta o il correttore della vita. Conservo però un ottimo ricordo del correttore cancella età di Maybelline.
    I prodotti per la base di Essence mi mancano. Sulla mano ho provato il fondo Pure Nude ma purtroppo si è ossidato nel giro di due minuti, diventando per me troppo scuro :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho provato anch'io ma purtroppo la colorazione più chiara era troppo scura per me :( peccato per il fondotinta Essence!

      Delete
  2. Questo fondotinta l'ha provato una mia amica e si sta trovando benissimo.
    Credo lo proverò ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa molto piacere sapere che piace anche ad altri :)

      Delete
  3. non ho provato questo prodotto ma sembra molto buono come una fondotinta.

    Buona domenica<3

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero di qualità per il piccolo prezzo che ha :)

      Delete
  4. L'ho visto in profumeria di recente ma non l'ho preso perché non ne avevo sentito parlare e non volevo osare. A questo punto direi che posso procedere con l'acquisto in settimana. Grande!
    Bacione bellezza e buona domenica! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fantastico :) mi fa un immenso piacere sapere che troviate le mie review utili! Un bacione e buona settimana.

      Delete
  5. Mai provato, ma sono rimasta incuriosita :3
    Il mio correttore preferito è sicuramente il Full Cover di Mufe, mentre come fondotinta direi che me ne piacciono due in particolare, il Sublime di PuroBio ed il Total Control di Nyx :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho provato nessuno di questi prodotti!! Mi sono trovata molto bene con il correttore HD di NYX quindi magari proverò anche un fondotinta del marchio :) grazie!!

      Delete
  6. Ciao!! Io l'ho provato questo fondotinta e devo dire che non è male! Di solito non amo i prodotti 2in1, provai diverso tempo fa, sempre un fondo+correttore ma mi ci trovai malissimo, era troppo pesante, troppo coprente e nemmeno si stendeva benissimo!
    Era in una limited di Kiko se non ricordo male e ancora è li tra le mie cose e non so come smaltirlo -.-
    Questo invece non è per niente pesante, mi ci sono trovata meglio e poi per il prezzo che ha è convenientissimo!
    Il mio fondotinta preferito in questo periodo è l'hd founfation di catrice (che tra l'altro ho recensito proprio oggi ^^ ); per quanto riguarda i grandi marchi ricordo che ho adorato il touch eclat di YSL, appena avrò l'opportunità di riprenderlo lo farò sicuramente!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà i prodotti 2 in 1, come dici tu, non sono mai un granché! Infatti questo a differenza dei soliti è molto leggero sulla pelle! Infatti, il prezzo è piccolissimo e per i ritocchi quotidiani è davvero super! Ho sentito davvero tantissime review positive sull'HD foundation di Catrice e penso che andrò a vedere se c'è un colore chiaro per la mie pelle! Grazie mille per i consigli :)

      baci

      Delete
  7. essedo di alta/media coprenza mi ispira un sacco, voglio provarlo!!
    nuovo recensione sul mio blog
    Bioscalin Signal Revolution
    un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi :)

      Delete
  8. No, I have never tried this product before! Great review.

    Florals&Smiles

    ReplyDelete
  9. Purtroppo non ho più nessuno stand di Essence nella mia città quindi non potrò provare mai questo prodotto :/ Però un prodotto 2 in 1 come questo mi sembra davvero geniale! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Però puoi sempre comprarlo online :)

      Delete
  10. I haven't tried any Essence products before but this sounds good! Love that it's high coverage! Xx

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes :) this is a really good product!!

      Delete
  11. Non ho mai provato questo prodotto, sinceramente frequento poco lo stand essence ultimamente :D lo terrò in considerazione per le emergenze, perchè per il makeup di tutti i giorni preferisco sempre prodotti con inci verde. Il mio correttore preferito al momento è il correttore Avril

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io non lo frequento spesso però mi ha incuriosito molto :)

      Delete
  12. great product!!!!kiss
    👌👌👌💚💚💚

    ReplyDelete
  13. This seems like such a convenient option, especially as it starts to get hot; I love products that are multifunctional like this! Thanks for sharing, girlie, and I hope you're having a great week so far!

    XO,

    Jalisa
    www.thestylecontour.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes :) it's super cheap and really good too! Thank you, have a nice weekend!! xx

      Delete
  14. Fantastico questo prodotto, devo provarlo!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fammi sapere come ti trovi se lo provi:)

      Delete
  15. Ciao Aisha, mi mancano i fondotinta Essence da provare, ho sempre altri prodotti da finire e ne rimando l'acquisto. Questo è interessante visto che è un prodotto 2in1, molto pratico anche per tenerlo in borsa.
    Ciao!
    http://ilpostoideale.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Tiziana! È la prima volta che acquisto un fondotinta Essence però non usandolo come fondotinta dovrò magari trovarne un altro più adatto alla mia carnagione :)

      Delete
  16. Conosco questa marca solo di nome, e proprio l'altro giorno una mia amica (che segue un corso di trucco) me ne parlava positivamente.
    Proverò
    Grazie per i consigli, un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah dai? :) beh è un piacere sapere che anche altre persone hanno apprezzato questo prodotto!! Grazie a te"ì!

      Delete
  17. Replies
    1. Alcuni prodotti sono davvero validi per il prezzo che hanno :)

      Delete
  18. mi piace questa marca :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Essence ha sempre ottimi prodotti a piccolissimi prezzi :)

      Delete