Spring outfit & makeup ideas

by - Saturday, June 03, 2017

Good morning. How is possible that we are already in June? This year has flown! The hot weateher has arrived and today I'm writing from the garden, with the perfume of the flowers, the chirping of birds, and the calm of a Saturday morning. This isn't the first time that I talk about the Esprit brand on this blog, in fact many years ago (in the far 2015!!) I wrote a blog post about this brand and some ideas to what to wear on Christmas Day (here if you want to read it). But this time there will be no warm clothes and sweaters! Today I want to propose you a different post than usual that I have never done, but every now and then you have to try new things, right?! :) So here you are two outfit ideas and some makeup advices for beautiful sunny days.

Buongiorno. Come è possibile che siamo già a giugno? Quest'anno è volato! Il caldo è arrivato e oggi scrivo dal giardino, con il profumo dei fiori, il cinguettio degli uccelli, e la calma del sabato mattina. Non è la prima volta che parlo del brand Esprit su questo blog, infatti tanti anni fa (nel lontano 2015!!) avevo scritto un post su questo brand e alcune idee su cosa indossare il giorno di Natale (qui se volete leggerlo). Questa volta però niente vestiti e maglioni pesanti! Oggi voglio proporvi un post diverso dal solito che non ho mai fatto, ma ogni tanto bisogna provare cose nuove, giusto?! :) Così ecco a voi due idee outfit e qualche consiglio makeup per le belle giornate soleggiate.

romantic + pastel pink

Let's start with my favorite color! When I saw this dress on the website (here) I'm felt in love with it! With color, shape, and tulle skirt: the dress of my dreams. It can be worn with a pair of flat shoes but I decided to propose you an oufit for a special occasion combined with these beautiful sandals in tint. To complete the look I added this gorgeous and elegant watch with a light strap and bright clock dial.

Makeup: To complete a stylish look, the makeup should be on point too. I opt for a natural and bright makeup. My 3 must-have products are:



Iniziamo con il mio colore preferito! Quando ho visto questo vestito sul sito (qui) me ne sono innamorata! Dal colore, la forma, la gonna in tulle: l'abito dei miei sogni. Può essere portato con un paio di ballerine ma io ho deciso di proporvi un oufit per un'occasione speciale abbinato a questi bellissimi sandali in tinta. Per completare il look ho deciso di mettere anche questo splendido ed elegante orologio dal cinturino chiaro e quadrante luminoso.

Makeup: per completare un look elegante anche il makeup deve essere perfeto. Io opterei per un makeup naturale e luminoso. I 3 prodotti must-have sono:



casual + pastel blue

The second outfit, however, is the one that most reflects my style. Flat shoes, where I might even wear sandals, a skater skirt (you can found it here) and a simple lace t-shirt. Everyhing completed with a shoulder bag. I really like it because this beautiful pastel skirt makes the look feminine and sophisticated while remaining simple and comfortable.

Makeup: Having a simple outfit I like to focus on makeup, especially on the lips. So let's use all the most bright and vivid colors. Here are three blog post on my 3 favorite lipsticks:



Il secondo outfit, invece, è quello che rispecchia maggiormente il mio stile. Scarpa bassa, dove magari indosserei anche una ballerina o un sandalo, gonna a ruota (la trovate qui) e una maglietta semplice in pizzo. Il tutto completato con una borsa a tracolla. Mi piace molto perché questa bellissima gonna pastello rende il look femminile e sofisticato pur rimanendo semplice e comodo.

Makeup: avendo un outfit semplice mi piace puntare sul makeup, in particolar modo sulle labbra. Quindi via libera a tutti i colori più accessi e brillanti. Qui di seguito vi rimando a tre post sui miei 3 rossetti preferiti:



And you? What do you like to wear during spring time? What are your essential makeup products? Let me know in the comments.
E voi? Cosa vi piace indossare durante la primavera? Quali sono i vostri prodotti makeup indispensabili? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a nice day <3
_Aishettina_

You May Also Like

28 commenti

  1. Mi piace tantissimo questa tipologia di post! Ottima idea!
    Il vestito del primo outfit è delizioso, mentre della seconda proposta mi piace tutto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa davvero piacere Linda! Non ero molto sicura ma mi piace ogni tanto scrivere un post diverso dal solito :)

      Delete
  2. Mi piacciono entrambi gli outfit *-* io in primavera sono molto basica solitamente, ma da quest'anno sto cercando di metter cose un po' più particolari (tipo la gonna in tulle xD), e devo dire che mi sto divertendo un sacco! Di makeup in questo periodo vado di fondotinta leggero e rossetto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho notato e oltre a divertirti stai anche benissimo :) fai bene! Come ti ho già accennato su Instagram fai bene ad uscire dalla propria comfort zone e sperimentare con il proprio stile!

      Delete
  3. prendo il primo outfit, è adorabile!
    un bacio Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo adoro anch'io ;) soprattutto perché è del mio colore preferito!

      Delete
  4. Questi abiti sono bellissimi Aisha! :)

    I hope my Italian is ok?

    Buon Sabato!
    Lucy xx

    ReplyDelete
    Replies
    1. Your Italian is perefect :) well done Lucy!! xx

      Delete
  5. Mi piacciono questi post, è bello avere dei consigli e degli spunti sia per l'outfit che per il makeup!
    I due outfit che hai proposto sono entrambi belli, mi piace il romanticismo del primo e la comodità del secondo. Nelle giornate primaverili ed estive è proprio la comodità che cerco, essere carina e femminile ma comodo anche per camminare, quindi scarpe o sandali bassi e via. Ovviamente nelle occasioni un bel tacco e una gonna non guastano mai!
    Per il makeup, specie in estate sono molto minimal, trucco occhi e labbra, niente fondotinta, correttori per occhiaie (salvo mattinate in cui ti svegli e sembri maga magò!), al limite un po di blush in crema!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Emanuela :) mi fa davvero tanto tanto piacere ricevere commenti come il tuo! Volevo provare a scrivere un post diverso dal solito mettendo insieme fashion & makeup e devo dire che sono anch'io soddisfatta del risultato ma avere una conferma da voi mi rende davvero felice! Io invece non riesco a fare a meno del fondotinta, eventualmente posso sostituirlo con una BB Cream ma mi piace avere una buona base ed eventualmente un filo di mascara e rossetto :) un bacione! xx

      Delete
  6. These are really great outfits for Spring. I love those nude heels.
    Simera |Beautetude

    ReplyDelete
  7. Due idee di look bellissime! Per l'umore che ho oggi prediligo il secondo ma se me lo richiedi domani capace ti dico il primo. Mi piace tutto tutto, impossibile bocciarli! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Luna :) davvero bellissime, anch'io prediligo la seconda!! Bacii

      Delete
  8. nice post
    Winnie
    xxx

    itsjustwinnie.blogspot.co.uk
    instagram/ Snapchat : @itsjustwinnie1

    ReplyDelete
  9. adoro i colori pastello e trovo queste proposte davvero deliziose
    nuovo outfit sul mio blog
    i nuovi orologi con i fulmini Opsobjects NoGodz
    un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io adoro i colori pastello :) in ogni stagione!!

      Delete
  10. Ciao Aisha! Adoro entrambi gli outfit, i colori chiari e pastello che hai scelto vanno tantissimo quest'estate e poi sono così romantici! Il mio preferito è il primo, quel vestito è stupendo! *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Roberta!! Sempre gentilissima, stupendi entrambi! Bacii

      Delete
  11. Anche a me piace molto Esprit, ci sono davvero tante idee sfiziose!
    Belli entrambi i set che hai creato, in particolare mi piace da matti la gonna azzurra!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho scoperto questo brand proprio grazie al blog e lo adoro :) baci Eva!

      Delete