Liebster Award: Harry Potter, Hygge & more

by - Saturday, November 11, 2017

Good afternoon. This week was super intense, I had a lot of commitments and I can't wait to spend a relaxing weekend. What are your plans? Mine are: to start watching the second season of Stranger Things and go on a nature walk. It was a while since I didn't write a tag so, months and months later I reply to the lovely Vanessa who nominated me for the Liebster Award.

Buon pomeriggio. Questa settimana è stata super intensa, ho avuto mille impegni e non vedo l'ora di trascorrere questo weekend in relax. Quali sono i vostri piani? I miei sono sicuramente iniziare a guardare la seconda stagione di Stranger Things e andare a fare una bella passeggiata in mezzo alla natura. Era da un po' di tempo che non scrivevo un tag così dopo mesi e mesi di ritardo rispondo alla carinissima Vanessa che vi aveva nominata per il Liebster Award.



1. The last book you read?
The last book I read (and loved) was Hygge. The Danish way to live well which I dedicated a whole post about it.

2. What era would you like to visit with the time machine?
This question is really interesting. To be honest, I don't know what to choose. Surely I would like to live in the 50s and 60s because I love the fashion and lifestyle. But I would also like to see the big courts of the 800.

3. Do you prefer meat or fish?
As I'm vegetarian I have to skip this question :)

4. Your favourite director?
I don't have a favourite director because I really like a lot of movies of different genres. But I must say I love Hitchcock's movies.

5. Where did you spend your holidays?
Like every year I spent a week near Rome, a wonderful relaxing holiday with a lot of good food.

6. What is the Italian city where you want to live?
I would love to live in the middle of the Tuscan countryside. How do you not want to open the window in the morning on a simply spectacular landscape?

7. Nutella or fries?
Nutella all life! Nutella brioches, bread and nutella, nutella biscuit, nutella crepes, nutella on a teaspoon :)

8. Favorite flower?
I think I'm one of the few women who doesn't love roses. I much prefer tulips!

9. The TV series you would like to see again and again?
Sex and The City is one of those TV series that if you find it on television you will surely watch it, regardless of the season or the episode.

10. Favorite movie Saga?
Well, should I really say that? Harry Potter OBVIOUSLY! I think it is one of the most beautiful and well-made movie saga. Every single movie leaves you breathless and I could watch it thousand times.

11. Favorite Social?
Instagram is one of my social favorites because despite losing followers every day (thanks to algorithm!!!!) I like to see how many great bloggers there are with their amazing photos, see places I haven't visited and many ideas from which to take inspiration!



1. L'ultimo libro che hai letto?
L'ultimo libro che ho letto (e adorato) è stato Hygge. La via danese alla felicità a cui ho dedicato un intero post a riguardo.

2. Quale epoca vorresti visitare con la macchina del tempo?
Questa domanda è davvero interessante. Sinceramente non saprei cosa scegliere. Sicuramente mi piacerebbe vivere negli anni 50-60 poiché adoro la moda e lo stile di vita. Ma mi piacerebbe anche poter vedere le grandi corti del 800.

3. Preferisci la carne o il pesce?
Essendo vegetariana direi che questa domanda la devo saltare :)

4. Il tuo regista preferito?
Non ho un regista preferito perché mi piacciono davvero tantissimi film di diverso genere. Però devo dire che adoro i film di Hitchcock

5. Dove hai trascorso le vacanze?
Come ogni anno ho trascorso una settimana vicino a Roma passando una bellissima vacanza all'insegna del relax e del buon cibo.

6. La città in Italia dove abiteresti volentieri?
Mi piacerebbe tantissimo abitare in mezzo alla campagna Toscana. Come non voler aprire la finestra la mattina su un paesaggio semplicemente spettacolare?

7. Nutella o patatine fritte?
Nutella tutta la vita! Brioches alla nutella, pane e nutella, un biscotto con la nutella, crepes alla nutella, nutella su un cucchiaino :)

8. Fiore preferito?
Credo di essere una delle poche donne che non adora le rose. Preferisco di gran lunga i tulipani!

9. La serie TV che riguarderesti ancora ed ancora?
Sex and The City è una di quelle di quelle serie TV che se la trovi in televisione sicuramente ti metti a guardarla, indipendentemente dalla stagione o dalla puntata.

10. Saga cinematografica preferita?
Beh, devo davvero dirlo? Harry Potter OVVIAMENTE! Credo che sia una delle saghe cinematografiche più belle e ben fatte. Ogni singolo film ti lascia con il fiato sospeso e potrei rivederla mille volte, non annoia mai!

11. Social preferito?
Instagram è uno dei miei social preferiti perché nonostante continui a perdere followers ogni giorno (grazie algoritmo!!!!) mi piace vedere quante blogger fantastiche ci siano con le loro foto strepitose, vedere luoghi che non ho visitato e tante idee da cui prendere spunto!


If you like it, you can reply to these questions on your blog or below in the comments. I'm curious to know your answers!
Se avete piacere rispondete anche voi a queste domande sul vostro blog o sotto nei commenti. Sono curiosa di sapere le vostre risposte!

_Aishettina_

You May Also Like

17 commenti

  1. Ciao Aisha, grazie per aver risposto a questo tag e non ti preoccupare per il ritardo! Anch'io vado matta per la nutella, adoro Instagram, la moda degli anni 50\60 ed Harry Potter. Abbiamo molte cose in comune!😊 Buon sabato!😘

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Vanessa :) grazie! Mi fa davvero piacere sapere che abbiamo molte cose in comune <3

      Delete
  2. I love harry porter! I'm currently (re-)reading Fantastic Beasts! I honestly love this fantástico magic world so much ^^
    TheNotSoGirlyGirl // Instagram // Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me too :D now I'm currently re-reaging Harry Potter! The second one :)

      Delete
  3. Lovely books dear ^♥^
    I follow your gorgeous blog from now, follow back? :)
    xoxo

    https://blogvivalavida3.blogspot.rs/

    ReplyDelete
  4. Che bel post, ci permette di conoscerti meglio. Kiss
    Nuovo post “Look Maschietto – Come ti trasformo un look kids” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  5. Caspita da quanto tempo che non vedevo un tag!! Ti ringrazio di averlo lasciato libero, lo vorrei fare quando ho un po di tempo!
    Ti anticipo solo che la serie mia preferita è una mamma per amica e che anche io preferisco la nutella!
    Un bacio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh quando avrai tempo di farlo ti chiedo gentilmente di mandarmi il link così ho modo di leggere le tue risposte :) baci!!

      Delete
  6. anche io guardo volentieri Sex and The City adoro questa serie tv *_*

    ReplyDelete
  7. Anche a me piacciono tantissimo i film (e i libri) di Harry Potter!! *-* Devo dare un'occhiata al post su Hygge, anche a me aveva incuriosito molto questo libro!
    Un bacione Aisha! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Merita tantissimo <3 adesso vado a leggere il tuo commento!

      Delete
  8. guarda che il weekend passato ho trascorso sul mio divano sotto la coperta morbidissima( https://www.homelook.it/prodotti/488426/tessili-per-casa-coperte-e-plaid-coperta-in-pile-con-motivo-a-stelle ) nello stile Hygge :-) guardando Sex and the city che, come te, adoro :-)e ovviamente con le candele accese, che relax!

    ReplyDelete
  9. Ciao Aisha adoro sempre i liebster tag e risponderò anche io! La risposta sulla saga preferita sarà uguale 💕
    comunque da quando ho iniziato a lavorare e ho solo sabato e domenica liberi rimango a letto a leggere e guardare serie tv per due giorni intensi ahah.
    ps:stranger things la adoro!
    http://www.teresagranara.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Teresa :) risposto in ritardo ma grazie mille per aver riproposto il tag! Il genere di weekend che adoro <3 relax totale!!

      Delete