REVIEW: Pupa Active Light foundation

by - Saturday, December 02, 2017

Good afternoon and hello December! Finally, the most wonderful month of the year has arrived. Today I started to decorate, listen to Christmas music and eat typical sweets. I'm so happy 🎄
As you well know I love trying new makeup products but changing foundation is always difficult. So, I decided to buy a second foundation to alternated with my beloved Revlon ColorStay.

Buon pomeriggio e benvenuto Dicembre! Finalmente è arrivato il mese più bello dell'anno. Oggi ho dato il via ad addobbi, musica di Natale e dolcetti tipici. Sono davvero felicissima 🎄
Come ben sapete adoro provare nuovi prodotti makeup ma cambiare fondotinta è sempre difficile. Così ho deciso di acquistare un secondo fondotinta da alternare al mio adorato Revlon ColorStay.


In addition to the nail polishes and mascara, I've never tried other Pupa's products and I was very curious to try one of their foundations. Among the various finishes, I decided to buy a light and luminous foundation and I must say that I was particularly impressed.


  • Wide range of colours
  • Medium / light coverage
  • Easy to apply
  • Fragrance too strong


Oltre agli smalti e al mascara non ho provato altri prodotti Pupa ed ero molto curiosa di provare uno dei loro fondotinta. Tra i vari finish ho deciso di prendere un fondotinta leggero e luminoso e devo dire che sono rimasta particolarmente colpita.


  • Vasta gamma di colori
  • Coprenza medio/bassa
  • Facile da applicare
  • Rende l'incarnato omogeneo
  • Profumazione troppo forte


The lovely shop assistant with whom I spoke (who after we met she followed me on Instagram, amazing!) I spoke with helped me choose the perfect colour for me: 009. In the picture, I compare the Pupa foundation (top) and Revlon (bottom). As you can see that Pupa is slightly darker but once applied is perfect for my complexion.

La fantastica commessa con cui ho parlato (che dopo il nostro incontro mi segue su Instagram, grandiosa!) mi ha dato una mano a scegliere il colore perfetto per me: 009. Nella foto metto a confronto il fondotinta Pupa (in alto) e Revlon (in basso). Come potete vedere quello Pupa è leggermente più scuro ma una volta applicato sul viso è perfetto per la mia carnagione.



And you? What is your favourite foundation? Have you ever heard of this foundation? What do you think? Let me know in the comments.
E voi? Qual è il vostro fondotinta preferito? Avevate mai sentito parlare di questo fondotinta? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

_Aishettina_

You May Also Like

14 commenti

  1. Mi hai incuriosito, ci ho sbattuto contro spesso ma non ho mai avuto il giusto input per prenderlo e provarlo. A questo punto mi sa che invece provo. Non mi sembra affatto male. :)
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente da provare :) fammi poi sapere come ti trovi!

      Buona giornata anche a te <3

      Delete
  2. Thanks for sharing your info. I really appreciate your efforts and I will be waiting for your further write ups thanks once again.!!!

    create your own pen drive

    ReplyDelete
  3. Ti capisco benissimo, quando trovi un fondotinta che ti piace è davvero difficile cambiare! Non ho mai provato fondotinta di Pupa, sono davvero incuriosita!

    federica | www.theprettypeony.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuramente non cambierò mai quello Revlon ma posso usare e provare altri fondotina da accompagnare a quello che uso quotidianamente :)

      Delete
  4. Se devo essere sincera non ho ancora trovato il fondo preferito -.- anche se il Drop Foundation di Nyx ci si avvicina parecchio :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo non ho un negozio NYX vicino casa ma avevo pensato di provare anche quello! Ma ho bisogno di provarlo in negozio per trovare il colore adatto alla mia pelle chiara.

      Delete
  5. Purtroppo quando si trova il prodotto perfetto è difficile separarsene e cercare altro.
    Io ne alterno due o tre che sono il velvet matte foundation di Flormar, l' hd liquid coverage di Catrice e il Miracle Touch di Maxfactor.
    Ho acquistato una beautybox e dentro ho trovato un simple del fondotinta nuovo Beyoned perfecting powder foundation+conclear di clinique e, a parte che è una colorazione troppo scura per me, adoro il finish la tenuta e l'effetto velluto che rilascia. Sicuramente è straconsigliato!!
    Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai perfettamente ragione cara. Ho sentito tante review positive sul fondotinta di Catrice ma ho paura di non trovare la colorazione adatta alla mia carnagione! Grazie mille per i tuoi ottimi consigli :) ne terrò conto!

      Un bacione!

      Delete
  6. Replies
    1. Alcuni prodotti sono favolosi :) specialmente mascara e smalti!

      Delete