What I love about autumn

by - Tuesday, November 15, 2016

Hello everyone. How are you? In this period I'm working hard on my blog: I'm fixing all the old posts and I try to publish more than one post a week. As you know, if you read my blog for a while and if you follow me on Twitter, autumn is my favourite season, so finally I decided to share with you what I love most about this magical season.

Ciao a tutti. Come state? In questo periodo sto lavorando molto sul mio blog: sto sistemando tutti i vecchi post e cerco di pubblicare più di un post alla settimana. Come ben sapete, se leggete il mio blog da un po' di tempo e se mi seguite su Twitter, l'autunno è la mia stagione preferita, così finalmente ho deciso di condividere con voi ciò che amo di più di questa magica stagione.



Cozy evenings
Should I describe my perfect autumnal evening? A good movie or a book, a cup of hot tea, the crackling fire, one (or many) super soft blanket, my cat, and maybe the sound of rain. This for me is perfection and it makes me truly happy.

Vi devo descrivere la mia serata autunnale ideale? Un bel film o un bel libro, una tazza di the caldo, il fuoco scoppiettante, una (o anche più di una) coperta super morbida, il mio micio e magari anche il rumore della pioggia. Questa per me è la perfezione e tutto ciò mi rende davvero felice.

Dry leaves 🍂
Autumn is my favorite season also for the gorgeous colors that nature gives us. A few weeks ago I went for a walk with my boyfriend in a beautiful park. Walking on dry leaves, watching the leaves change color, is simply magical. P.S how cute are these emojis?

L'autunno è la mia stagione preferita anche per i splendidi colori che ci dona la natura. Qualche settimana fa sono andata a fare una passeggiata con il mio fidanzato in un bellissimo parco. Camminare sulle foglie secche, guardare le foglie degli alberi che cambiano colore, è semplicemente magico. P.S. ma quanto sono carine queste emoji?

Dark nails and lips
As in the spring / summer I like to use bright colors, with the arrival of the cold I like to use on nails and lips dark colors such as brown, bordeaux and burgundy.

Come in primavera /estate mi piace utilizzare colori accesi e brillanti con l'arrivo del freddo mi piace utilizzare su mani e labbra colori scuri quali marroni, bordeaux e vinaccia.

Tea ☕
As I mentioned in my perfect autumn evening a nice hot tea can not miss. Before autumn I stocked up all the possible and imaginable tastes: lemon, tangerine, peach, herbal infusions, vanilla and caramel, cinnamon and cloves, and many others.

Come ho accennato nella mia serata autunnale perfetta non può mancare un bel the caldo. Prima dell'autunno ho fatto scorta di tutti i gusti possibili e immaginabili: limone, mandarino, pesca, tisane alle erbe, vaniglia e caramello, cannella e garofano e molte altre.

Layers
With the arrival of the cold I like to use soft scarves, warm sweaters and ankle boots. My "go to" autumnal look consist in comfortable boots, leggings, soft sweater with under a tank top with lace detail. What is your favorite outfit?

Con l'arrivo del freddo mi piace poter utilizzare morbide sciarpe, maglioni caldi e stivaletti. Il mio look "go to" autunnale prevede dei comodi stivaletti, leggins, maglioncino morbido con sotto una canotta con dettaglio in pizzo. Qual è il vostro outfit preferito?

Christmas is coming 🎄
And of course don't forget that in just over a month is Christmas! I love Christmas and it's all so beautiful with sweets, lights, trees and that magic in the air. Get ready for the many Christmassy post, I can not wait.

E ovviamente non dimentichiamo che tra poco più di un mese è Natale! Io adoro il Natale ed è tutto così bello tra dolci, luci, alberi e quella magia nell'aria. Preparatevi per tanti post natalizi, non vedo l'ora.


You might like / Ti potrebbe interessare:



And you? What is your favorite season? What do you like most about autumn? Let me know in the comments.
E voi? Qual è la vostra stagione preferita? Cosa vi piace di più dell'autunno? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a nice day <3
_Aishettina_

You May Also Like

44 commenti

  1. Ciao Aisha <3
    Io adoro le mezze stagioni cioè un po' prima dell'autunno e un po' prima della primavera, quando ci sono ancora le foglie sugli alberi, fa caldo (odio i vestiti prettamente invernali) e c'è la luce fino alle 5 del pomeriggio :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ilaria :) hai ragione, i cambi di stagione sono sempre meravigliosi!

      Delete
  2. So much to appreciate about Autumn! It is ky favorite for many of the same reasons, though I'm not a tea drinker, but once in a while a cup is nice! I love the coziness and the dark nails and lips too! The summer can be kinda bland for me makeup-wise so fall is awesome to turn it up. Lovely post!
    XX Jen
    Beautylifemom.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Jen :) I'm glad we love the same things about autumn and you like this post! Have a lovely day xx

      Delete
  3. I love Autum! It's really beautiful... All the colours, the cold... I love it!
    You have a fab blog! I'm following * Follow back?
    Kisses <3
    http://omundodajesse.blogspot.pt

    ReplyDelete
  4. Anche io considero l'autunno la mia stagione preferita e per tutti i motivi che hai elencato tu! The, serie Tv, copertina magari potessi vivere così tutto l'anno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A chi lo dici!! Mi piacerebbe molto anche a me <3

      Delete
  5. Una volta adoravo l'estate...ma da qualche anno mi piace l'autunno e l'inverno...boH! non so a cosa sia dovuta questa inversione di tendenza:) Kiss!! VLifestyle

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con il tempo anche le nostre passioni cambiano :) è normale. Baci

      Delete
  6. Io invece non sono una grande amante di Halloween, non è una festività che sento molto. Beh in realtà aggiungerei tante altre cose. Per restare in "tema" Halloween adoro le zucche (per decorazione e da cucinare)!

    ReplyDelete
  7. Siii, autunno eh meraviglioso! Mi piace una coperta morbida, il pensiero d'il Natale, un poco piu di un mese e gia arriva! Le foglie secche, il the caldo... e la moda eh abbastanza bella... spero che sia bene, non lavorare tanto, sempre bisognamo rilassare un po! Una bella giornata per te!
    DenisesPlanet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già :) poco più di un mese ed è già Natale! Questi ultimi mesi sono volati :) infatti è bello dopo una giornata faticosa potersi rilassare con un the caldo e delle morbide coperte. Baci!

      Delete
  8. Autumn definitely has to be my favourite season of all. Just everything from crunchy golden leaves to wearing cosy knits, it's definitely such a beautiful season. Lovely post :)

    Kayleigh | anenthusiasmfor.blogspot.co.uk

    ReplyDelete
    Replies
    1. You're right Kayleigh, everything is so beautiful :) thank you ! xx

      Delete
  9. Ciao Aisha! Be' ovviamente l'autunno è anche la mia stagione preferita! ^-^ In questo periodo ogni fine settimana lo trascorro in campagna, a passeggiare tra le foglie secche, ammirando lo splendido paesaggio che la natura offre! Adoro ricoprirmi di coperte morbide e calde, anzi, per quest' inverno mi sono premunita di tuta morbidosa con orecchie di coniglio, che adoro mettere quando sono a casa per stare al calduccio!
    Un bacione :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Roberta :) so bene leggendo il tuo blog che l'autunno è anche la tua stagione preferita. Invidio i tuoi bei weekend in campagna, anche a me piacciono molto le passeggiate in mezzo al verde. Oddioo dove l'hai presa questa tuta??

      Delete
  10. I love crunching on leaves too during the fall! There is just something so different in the air once it's fall time. Walking outside with a warm drink in hand is so perfect.
    I just wanted to let you know I tagged you in the fall favorites tag! You pretty much did a lot of this already but I just wanted to tag you anyways :)

    ~Andrea Tiffany~
    aglimpseofglam.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. You're right and your description is perfect <3 oh, thank you so much dear I'll check your post ! xx

      Delete
  11. Ti dirò... ho sempre odiato questo periodo, ma ultimamente lo sto rivalutando.
    Bellissime parole, soprattutto molto emotive
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahh :) grazie mille cara mi fa piacere che ti sia piaciuto questo post!

      Delete
  12. I like almost the same things about Autumn. It is one of my favourite season! Cosy nights and taking long walks in the forest and see the colourful trees is so relaxing!

    Ela BellaWorld

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's so nice that we love the same things :) have a wonderful day Ela xx

      Delete
  13. La mia stagione preferita è senz'altro la Primavera ed adoro anche l'estate, principialmente perchè c'è il sole, fa caldo e fa notte tardi ed io sono una che ama stare all'aria aperta!^^
    Anche l'autunno mi piace però (alla fine non poso dire di detestare un qualche periodo dll'anno, ogni stagione ha il suo lato bello), soprattutto quando ci sono quelle belle giornate di sole caldo e le foglie tutte colorate sugli alberi! E poi io adoro sia Halloween che il Natale! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come capisco il tuo amore per la primavera :) è una stagione così bella, quando pian piano le giornate diventano un po' più calde. Un abbraccio <3

      Delete
  14. Ciao Beatrice :) grazie mille per il tag! Ti ho già risposto

    ReplyDelete
  15. I love autumn too, it's charming time of the year :) And I totally agree with you - colorful leaves are the best ones when it comes to the things, which are the most beautiful ones in fall :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Glad you love this season too :) have a nice day !

      Delete
  16. Io praticamente sono l'autunno ahahah xD ormai lo sanno anche i muri :3
    Per quanto riguarda il vestirsi a cipolla sto molto rivalutando la moda della giacca di pelle con sopra sciarpone immense e soffici *-* prima avevo il terrore di morire di freddo, adesso con la giusta stratificazione ce la fò xD
    Un bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah anch'io so bene della tua passione per l'autunno :) siamo molto simili in questo! Direi che è un'ottima idea la tua! Purtroppo non posso usare la giacca da un bel po' di settimane, troppo freddoo! Bacii

      Delete
  17. Lovely post! So inspiring!
    Have a nice day!
    Would you like to follow each other? Follow me on Blog and Google+ and I'll follow you back!
    www.recklessdiary.ru

    ReplyDelete
  18. anche io adoro l'autunno, i suoi colori e la sua luce particolare
    buon venerdì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    ReplyDelete
    Replies
    1. I colori dell'autunno sono semplicemente meravigliosi :)

      Delete
  19. Anche io adoro l'autunno, i colori, l'aria che rinfresca...mi piace tanto anche l'estate ma apprezzo parecchio questa stagione (tranne l'umidità che mi increspa la chioma, grrr). Un bacione

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'umidità non è il massimo !! Ci vuole un freddo asciutto da neve :) hehe

      Delete
  20. Sì, l'autunno è magico... ma io, che sono super mega freddolosa, già sento la nostalgia della bella stagione...
    Un abbraccio!

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
    Replies
    1. Immagino :) anch'io sono freddolosa ma proprio per questo mi piace vestirmi con molti strati e stare al claduccio :) baci.

      Delete
  21. First of all thank you for inspiring me to work on my old posts as well! :) Autumn truly is a wonderful season, one I appreciated a lot this year since we got a lot of sunny fall days lately and I've been able to go on some beautiful walks. You're perfect cosy evening sounds great, just like my perfect evening looks like too actually x

    Sara’sChapters

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aww you're welcome Sara, you're always so sweet! Yes, autumn is such a beautiful and magical season. This is the perfect evening :)

      Delete
  22. ciao! abbiamo molte cose in comune i thè, l'amore per il natale e le seratine rilassanti ^_^
    ti volevo dire che ti ho taggato e premiato sul mio blog
    se ti va di passare e rispondere mi farebbe molto piacere
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Gaia, ora vado a leggere il tuo post! Ti ringrazio :)

      Delete
  23. adoro autunno per i suoi colori, specialmente tutte le sfumature di arancione, le serate a casa con un buon libro e decorazioni autunnali, in quest'anno le zucche https://www.homelook.it/prodotti/346130/giovani-del-inc-giovani-del-set-di-3-porta-candela-in-ceramica-a-forma-di-zucca-6-multi-3-pezzi :-)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedo che anche tu ami lo spirito dell'autunno e tutte le cose fantastiche che porta questa stagione! Zucche, castagne e foglie secche :D

      Baci!

      Delete