_Aishettina_. Powered by Blogger.

Glowy and natural makeup look

Although I'm a big fan of makeup, I love natural and simple looks. In reality, they are my favorites. What I like is using many products to create a perfect complexion and have a natural and glowy effect. This is why I wanted to collect my favorite products to create the perfect fresh and natural look.

Anche se sono una grande appassionata di makeup, adoro i look naturali e semplici. In realtà sono i miei preferiti. Ciò che mi piace è utilizzare molti prodotti per creare un incarnato perfetto e avere un effetto naturale e luminoso. Per questo ho voluto raccogliere i miei prodotti preferiti per creare il perfetto look fresco e naturale.


Primer - Essence Fresh & Fit Awake Primer

The first step for a glowing complexion and a perfect makeup all day is the primer. Previously I used the prime and fine by Catrice, the effect was glowy but it wasn't long lasting. This by Essence, however, is really amazing! I use it every day to go to work and I see the difference when I don't use it. In addition to having a glowy effect, it also minimizes pores.

Il primo step per un incarnato luminoso e per avere il makeup perfetto tutto il giorno è il primer. Precendentemente utilizzavo il prime and fine di Catrice, l'effetto era luminoso ma non faceva durare a lungo il makeup. Questo di Essence, invece, è davvero fantastico! Lo utilizzo tutti i giorni per andare al lavoro e vedo la differenza quando non lo uso. Oltre ad avere un effetto glowy, minimizza anche i pori.


Foundation - The Ordinary

I heard so many things about this foundation and I was very curious to try it. Unfortunately, this brand in Italy is only available online and choosing the right color is very difficult. I tried to find the perfect color on the Findation.com website and the various online reviews and I decided to buy the 2.0N. The consistency and the application are fantastic. The color, however, is slightly dark and I can use it only in combination with my Colorstay by Revlon. I would like to try it in a lighter color, hoping that the color is perfect.

  • Medium-high coverage
  • Easy to blend
  • Lightweight on the skin
  • Moisturizing
  • Economic: about €7 on Feelunique

Ho sentito tanto parlare di questo fondotinta ed ero molto curiosa di provarlo. Purtroppo questo brand in Italia è disponibile solo online e scegliere la colorazione giusta è molto difficile. Io mi sono basata sul sito Findation.com e sulle varie review online e ho deciso di acquistare la colorazione 2.0N. Ia consistenza e l'applicazione del fondotinta sono davvero fantastici. La colorazione, invece, è leggermente scura e posso utilizzarlo solo in combinazione al mio Colorstay di Revlon. Mi piacerebbe provare a riacquistarlo in una colorazione più chiara sperando che il colore sia perfetto.

  • Coprenza medio-alta
  • Facile da sfumare
  • Leggero sulla pelle
  • Idratante
  • Economico: circa 7€ su Feelunique


Powder, Bronzer, Blush & Highlighter - Lookfantastic HD Brows palette

One of the best gifts I received in the LookFantastic advent calendar is definitely this palette. From December I use it every day. In the first row, we have 3 foundations. The first two I use them as face powder, the third color as contouring. Then I finish the makeup with bronzer, highlighter, and blush. The colors are great, pigmented and easy to blend. It is really handy to have all these products in one palette! 💕

Uno dei regali più belli che ho ricevuto nel calendario dell'avvento di LookFantastic è sicuramente questa palette. Da Dicembre la utilizzo tutti i giorni. Nella prima riga troviamo 3 fondotinta compatti. I primi due li uso come cipria, il terzo colore come contouring. Poi termino il makeup con bronzer, illuminante e blush. I colori sono fantastici, pigmentati e facili da sfumare. È davvero comodo avere tutti questi prodotto in un'unica palette! 💕


Brow pencil - BBB London Ultra Slim Brow Definer

In this post, I wanted to collect most of the products that I found in the advent calendar so I can show you. I have always used NYX's brow pomade and I must say that I was pleasantly impressed by this pencil. The mine is not too soft or too hard. It leaves a definite and precise mark. I think when I finish the NYX pomade I'll buy a pencil like this one. Which product do you use for your eyebrows?

In questo post ho voluto raccogliere la maggior parte dei prodotti che ho trovato nel calendario dell'avvento così posso mostarveli. Io ho sempre utilizzato la brow pomade di NYX e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa matita. La mina non è eccessivamente morbida o troppo dura. Lascia un tratto definito e preciso. Penso che quando avrò finito la pomade di NYX comprerò una matita simile a questa. Voi quale prodotto utilizate per le vostre sopracciglia?

Mascara - Eyeko Black Magic

Also, in this case, I could try a very well known brand. Eyeko mascaras are famous for their durability, especially the waterproof ones! Shame to have had a mini size because I loved it. From the first coat, it lengthened the lashes making them voluminous and it was easy to remove. Perhaps the only flaw is that it dried easily and to have the false lashes effect with more coats you had to work quickly. For the rest it was very good!

Anche in questo caso ho potuto provare un marchio molto conosciuto. I mascara Eyeko sono famosi per la loro durata, soprattutto quelli waterproof! Peccato aver avuto una mini size perché mi è piaciuto molto. Fin dalla prima passata allungava le ciglia rendendole voluminose ed era facile da rimuovere. Forse l'unica pecca è che si seccava facilmente e per avere l'effetto ciglia finte con più passate dovevi lavorarlo velocemente. Per il resto fantastico!


And you? What are the products you use most in this period? Have you tried any of these? Let me know in the comments.
E voi? Quali sono i prodotti che utilizzate maggiormente in questo periodo? Avete provato uno di questi? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a wonderful day ✨

7 comments

  1. Non conoscevo quei fondotinta "ordinary" però quella confezione l'ho vista in tantissime foto, mi piace molto la palette con fondotinta e blush, ha dei colori molto neutri e chi sà usarli potrebbe farci tante cose, anche se io non saprei bene come utilizzarla.
    In questo periodo io stò rivalutando i fondotinta in polvere, perchè più sbrigativi ma non ho ancora abbandonato del tutto quelli in crema, comunque in inverno, che sia in crema o in polvere, sono le cose che uso di più!

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà è molto versatile come palette 😊 perchè il fondotinta più scuro lo uso come contouring, tutti i colori possono essere utilizzati tranquillamente come ombretti!

      Io invece noto che i fondotinta i polvere tendono a seccare molto la pelle. Qual è il tuo preferito?

      Delete
  2. Il fondotinta The Ordinary mi attira tantissimo, in tutte e due le sue varianti a dire la verità!
    Bellissime scelte comunque :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti mi piacerebbe provare la versione siero e scegliere una tonalità più chiara. Grazie! 😘

      Delete
  3. I was wondering to see your own pictures doing these make-up look step by step😀😀 I am always interested in reading your blog post. And I thought that would be more interesting if you put some tutorial pictures in it. BTW, love ya!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your comment. This was my first idea but I was ill and I couldn't take the photos! I'll do in another blog post 🙂

      Delete
  4. la palette ha bei colori,anche a me piace piace il make up naturale.

    ReplyDelete