_Aishettina_. Powered by Blogger.

1001 ways to use a hair mask

Autumn is finally coming! Today is the perfect day to write on the blog. Sunday morning, calm and silence. Outside it's a grey and gloomy day, a burning candle and the only noise I hear is the purring of my cat. Perfection! Today I want to talk about hair care and how to nourish your hair in many ways.

Finalmente l'autunno sta arrivando! Oggi è la giornata perfetta per scrivere sul blog. Domenica mattina, la calma e il silenzio. Fuori è una giornata grigia e uggiosa, una candela accesa e l'unico rumore che si sente sono le fusa del mio gatto. La perfezione! Oggi voglio parlarvi della cura di capelli e come nutrirli in profondità in molti modi.


Last month I was contacted by L'Oréal for a collaboration, you couldn't imagine my excitement! They sent me the new multi-use extraordinary oil mask with jojoba oil*. The mask is very rich and nutritious with some micro-glitter inside. Obviously, the only flaw is that it hasn't natural ingredients, so it's a product that I wouldn't buy again. But I know that L'Oréal has also created some completely natural lines that I haven't tried yet!

Il mese scorso sono stata contattata da L'Oréal per una collaborazione, non potevate immaginare la contentezza! Mi hanno inviato la nuova maschera multi-uso olio straordinario con olio di jojoba*. La maschera si presenta molto ricca e nutriente con alcuni micro-glitter all'interno. Ovviamente, l'unica pecca è che non presenta ingredienti naturali, quindi sicuramente non è un prodotto che andrei a ricomprare. Ma so che L'Oréal ha creato anche alcune linea completamente naturali che ancora non ho provato!


But how do we usually use a hair mask? I think most of us use it after shampoo and conditioner, leave it on for a few minutes and then rinse it. There are actually so many ways to use it!

Ma come utilizziamo solitamente una maschera per capelli? Penso che la maggior parte di noi la utilizzi dopo shampoo e balsamo, la lasci in posa per qualche minuto e poi la risciacqui. In realtà ci sono tantissimi modi per utilizzarla!

Pre-shampoo

As soon as I received the mask, the first test I did was the pre-shampoo pack. This was the first time because I usually prefer to use the mask after shampooing. But as soon as I read this option it immediately intrigued me. I applied a small amount of mask from the roots to the ends and left it on for at least ten minutes. Later I wet my hair and continued with shampoo and conditioner. The result was fantastic! The hair was incredibly soft and light.

Appena ricevuto la maschera la prima prova che ho fatto è stato l'impacco pre-shampoo. Questa era la prima volta perché solitamente preferisco utilizzare la maschera dopo lo shampoo, ma appena letto questa opzione mi ha incuriosito subito. Io ho applicato una piccola quantità di maschera dalle radici alle punte e lasciata in posa per almeno una decina di minuti. Successivamente ho bagnato i capelli e ho continuato con shampoo e balsamo. Il risultato è stato fantastico! I capelli erano incredibilmente morbidi e leggeri.

Overnight treatment

Another option is an intense and moisturizing treatment that lasts all night. In the evening, before going to sleep we apply the mask on the hair and let it act. To protect your hair and pillow, I recommend wrapping your hair in a towel or a cap. The next morning you can wash your hair normally, you will see what a difference! You can do this with any mask, but also with coconut oil or olive oil (for these I usually recommend 2 shampoos).

Un'altra opzione è il un trattamento intenso e idratante che dura tutta la notte. La sera, prima di andare a dormire applichiamo la maschera sui capelli e la lasciamo agire. Per proteggere i capelli e il cuscino vi consiglio di avvolgere i capelli in un asciugamano oppure in una cuffia. La mattina successiva potete lavare i capelli normalmente, vedrete che differenza! Questo lo potete fare con qualsiasi maschera, ma anche con l'olio di cocco o l'olio d'oliva (per questi consiglio di solito 2 shampoo).

After shampoo

In this case, the mask can be used instead of the conditioner for deep hydration in a short time. Or, normally used after shampoo and conditioner where you leave it on for 2-3 minutes.

In questo caso la maschera può essere utilizzata sia al posto del balsamo per un'idratazione profonda in poco tempo. Oppure, utilizzata normalmente dopo shampoo e balsamo tenendola in posa per 2-3 minuti.


Finishing

I haven't tried this yet and having thin hair, probably isn't for me. A small amount can be applied to dry hair to help you with the styling. I think it can be useful for those with very dry hair or those with wavy hair. Have you ever tried this use?

Questo non l'ho ancora provato e avendo i capelli sottili probabilmente non fa per me. Si può applicare una piccola quantità sui capelli asciutti per facilitare lo styling. Credo che possa essere utile per chi ha i capelli molto secchi o per chi ha i capelli mossi. Voi avete mai provato questo uso?

Any products marked with an * are gifted, in collaboration with brands or companies. All opinions are honest and mine. Read Disclaimer for more info. 

And you? How do you usually use the hair mask? What is your favorite one? Let me know in the comments.
E voi? Come utilizzate solitamente la maschera per capelli? Qual è la vostra preferita? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a lovely day ☔️

2 comments

  1. Non sono una grande esperta in fatto di maschere per capelli, ne ho provate solo due. Una di Gyada che utilizzavo al posto del balsamo e Capelli d'Angelo di Lush come trattamento pre-lavaggio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le maschere Lush sono davvero fantastiche! Infatti parlerò presto dei miei ultimi acquisti che ho fatto da Lush 😊

      Delete