This month: Harry Potter, movies & goals

by - Tuesday, February 28, 2017

Good afternoon. In this relaxing gloomy day I want to write a different post from the usual and update the Life section of the blog. It had been some time since I wrote a chatty post, just to talk with you and share what happened in this month: the last book I read and the latest movie I saw.

Buon pomeriggio. In questa rilassante giornata uggiosa volevo scrivere un post diverso dal solito e aggiornare la sezione Life del blog. Era da un po' di tempo che non scrivevo un post chiacchiericcio per parlare con voi e condividere quello che è accaduto in questo mese: dall'ultimo libro letto e dai film visti di recente.



Harry Potter ⚡
If you follow me on Twitter you'll definitely know that I spent months at Hogwarts. In early December, I decided to read aaal the Harry Potter saga, and at Christmas I got Harry Potter and the cursed child. Well, I will not dwell on talk about the seven books because you know that they're just wonderful but I wanted to give you my opinion on the famous book that has created so many conflicting opinions. Personally, I totally loved this book and I don't understand the negative reviews. Harry Potter and the cursed child is NOT a continuation of the saga, this is NOT a novel written only by JK Rowling, but it is a theatrical script and was written with other authors so it is absolutely not comparable to the previously books. Given these premises, the book is amazing, I read it in a day and it kept me in suspense until the end. I adored !!

Se mi seguite su Twitter saprete sicuramente che ho passato mesi ad Hogwarts. All'inizio di dicembre ho deciso di leggere tuutta la saga di Harry Potter e a Natale ho ricevuto Harry Potter e la maledizione dell'erede. Beh, non mi dilungo a parlarvi dei sette libri perché si sa che sono semplicemente meravigliosi ma ci tenevo a darvi la mia opinione sul famoso libro che ha creato tanti pareri contrastanti. Personalmente ho totalmente amato questo libro e non capisco le review negative. Harry Potter e la maledizione dell'erede NON è la continuazione della saga, NON è un racconto scritto solo da JK Rowling ma è una sceneggiatura teatrale ed è stata scritta insieme ad altri autori quindi non è assolutamente paragonabile ai libri precedenti. Preso atto di queste premesse il libro è meraviglioso, l'ho letto in un giorno e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Lo adorato!!


Goals 💻
2016 was a great year and I hope that 2017 is no exception. So earlier this year I decided to organize my work on my blog and every month I set some goals to achieved. The first two months of the year went very well and I achieved many wonderful goals. I know that numbers are not important because I would continue to write on the blog and updated my socials even if there were ten people but achieve my goals is a satisfaction. For example on Instagram I finally reached  700 followers! It seems almost impossible considering how it works Instagram lately, grow on this social has become impossible considering that every day you gain 2 followers and you lose 8. LOL

Il 2016 è stato un anno fantastico e spero che il 2017 non sia da meno. Così all'inizio dell'anno ho deciso di organizzare bene il mio lavoro sul blog e ogni mese mi prefisso degli obiettivi da raggiungere. I primi due mesi dell'anno sono andati benissimo e ho raggiunto tanti meravigliosi traguardi. Lo so che i numeri non sono importanti perché io continuerei a scrivere sul blog e aggiornate i social anche se ci fossero dieci persone ma raggiungere i propri obiettivi  è una soddisfazione. Ad esempio su Instagram ho finalmente superato i 700 followers! Sembra quasi impossibile visto come si comporta Instagram ultimamente, crescere su questo social è diventato impossibile visto che ogni giorno guadagni 2 followers e ne perdi 8. LOL


Movies 🎬
Usually the television is almost always off (except on Tuesday evening to watch The Flash and Arrow) but this month the Italian television finally deigned to broadcast on tv some decent movies. First of all I want to talk you about Monsters University: I loved it! Monters, Inc. is not my favorite cartoon but it's very nice and I never had the chance to see the second film they made. I liked it a lot. Later, I saw for the first time (I know, sorry) the Great Gatsby, a really beautiful film. Lastly, this month I saw Inferno with Tom Hanks, a film full of twists that I really liked it.

Di solito io tengo quasi sempre la tv spenta (tranne il martedì sera per guardare The Flash e Arrow) ma questo mese la televisione italiana si è degnata di trasmette finalmente qualche film decente alla televisione. Primo fra tutti voglio parlarvi di Monsters University: l'ho adorato! Monters & Co. non è il mio cartone animato preferito però è molto carino e non ho mai avuto l'occasione di vedere il secondo film che avevano fatto. Mi è piaciuto un sacco. In seguito, ho visto per la prima volta (lo so, scusate) il Grande Gatsby, un film davvero molto bello. Infine questo mese ho visto Inferno con Tom Hanks, un film pieno di colpi di scena che mi ha appassionata molto.


You might like / Ti potrebbe interessare:



And you? How did you spend this month? Have you read any books or seen some new movie? Let me know in the comments.
E voi? Come avete trascorso questo mese? Avete letto qualche libro o avete visto qualche nuovo film? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a beautiful day <3
_Aishettina_

You May Also Like

44 commenti

  1. Fantastica recensione, ti faccio tantissimi complimenti per il tuo lavoro, bravissima! Ogni volta che vengo nel tuo blog questo rosa mi conquista😉

    ReplyDelete
  2. Instagram algorithm change made things so annoying and also all these people follow to unfollow... why? Setting goals is good, it gives you a reason to work harder. I hope you will reach your March goals and have a great month.

    Ela BellaWorld

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, Instagram is so annoying :-/ thank you so much! I wish you a lovely month too.

      Delete
  3. di recente ho visto al cinema 50 sfumature di nero..ma dovrei ricominciare a leggere qualche libro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io amo leggere ma spesso il tempo scarseggia! Ti è piaciuto il film? :)

      Delete
  4. Noooo, anche tu una fan di Flash e Arrow?^^ E io che mi sento sempre una mezza nerd a dire che il martedì sera me ne sto appiccicicata alla tv per non perdermi una puntata! Almeno non sono sola! XD
    Quanto ad Harry Potter, ti dico solo che quando io e la mia migliore amica siamo state in fila fuori dalla Feltrinelli per tre ore a mezzanotte del giorno in cui è uscito la maledizione dell'erede!
    Anche a me in effetti ha fatto un pò uno strano effetto il fatto che fosse uno script ( e si capisce subito che non assomilgia quasi per niente ai libri della saga), però mi è piaciuto molto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaaah che belloo :) che bello sapere che anche tu sei una grande fan di Flash, Arrow e soprattutto Harry Potter!!!! <3 sì, bisogna abituarsi alla tipologia di scrittura ma la trama è davvero fantastica!

      Delete
  5. LA maledizione dell'erede non l'ho ancora letto ma la prima cosa che non mi piace del libro è che sia costruito come uno script :/ Però magari la storia mi appassionerà lo stesso! Per quanto riguarda le serie televisive, per ora nessuna mi ha appassionata più di tanto, infatti la sera raramente sto alla tv, preferisco il pc ^-^
    Un bacione :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, se si è fan di Harry Potter bisogna andare oltre e vedere la trama che personalmente ho amato! Anch'io spesso preferisco guardare qualche vlog rispetto alla noiosa tv!
      Un abbraccio <3

      Delete
  6. I love this Post .
    I follow your amazing BLOG
    thedevillprada.blogspot.pt

    ReplyDelete
  7. Questo mese non ho letto nulla (tesi maledetta -.-) e non ho nemmeno visto film che mi abbiano proprio preso...ho visto 50 sfumature di nero, ma più per curiosità, e devo dire che mi è piaciuto il fatto che questo fosse meno "hard" del primo :)
    Non dirmi di Instagram ahahahah è da giorni che oscillo tra i 797 e gli 801 xD sta gente non la capirò mai

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh immagino, io amo leggere ma spesso il tempo è quello che è... e ogni tanto preferisco rilassarmi vedendo un film. Beh mi fa piacere che ti sia piaciuto 50 sfumature di nero. Io personalmente non sono una fan di questa saga quindi non ho letto i libri e non ho visto nessuno dei due film :)

      Delete
  8. Io non ho mai letto un libro di Harry Potter (ma in compenso ho visto i film... colpa di mia sorella che lo adora).
    Come ti capisco per Instagram, ormai è diventato oggetto di studio, ma ti faccio tanti complimenti per l'obbiettivo raggiunto.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio cara :) ogni piccolo traguardo è sempre una piccola soddisfazione! un bacione a te.

      Delete
  9. continua così cara, vedrai che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    ReplyDelete
  10. Fai bene, anche io organizzandomi riesco a tenere più sottocontrollo il mio piccolo blog, anche se non sembre riesco a fare tutto quello che vorrei perchè il tempo è quello che è! Hai ragione, essere troppo attaccata ai numeri non è un bene, ma danno tanta soddisfazione, perchè è come se fossero una prova tangibile che il lavoro che fai -anche se nessuno ti costringe a farlo-, è apprezzato, ed è una grande cosa.
    Non parlarmi di instagram guarda, non lo capirò mai come funziona. Ogni giorno mi segue gente con miliardi di followers, poi dopo poco di sfollowa, non ho capito qual'è il loro obbiettivo, oppure gallerie non proprio curatissime con miliardi di follower... ma quelli che odio sopra tutti sono quei profili che ormai fanno SOLO marchette, posso capire ogni tanto, ma ogni foto una pubblicità anche no!

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai completamente ragione ♥ su Instagram trovo alcuni account con migliaia di follower dove il 90% sono tutti comprati! Che tristezza. Anche il mio blog è piccolo in confronto ai "big" ma è utile avere tutto sotto controllo e programmare/organizzare il proprio lavoro! Baci.

      Delete
  11. Anche io adoro la saga di Henry Potter ma questo mi manca!!! Dovrò provvedere !!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  12. Ciao, carina, non eh un problema vedere Il Great Gatsby per la prima volta, c'e molto films che non ho visto, per esempio, non so si me ne vado a vedere La La Land... ancora non so. Che bene che le due mesi di 2017 e 2016 sono buonni anni per te, per me 2016 eh astato OK, ma con certe cose che no. Il libro di Harry Potter mi sembra buono, si sei andata a Hogwarts nel libro, fose puo andare a Oxford, dove dicno di gente, che il film passa :) Puo essere una cosa per fare in questo anno, no? Ti auguro questo e una bella giornata! Baci!
    DenisesPlanet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara :) grazie mille! Ho sentito parlare tanto di La La Land e sembra essere un bellissimo film! Momentaneamente non è nei miei piani ma prima o poi lo guarderò perché sono molto curiosa! Un abbraccio

      Delete
  13. Ciao Aisha!!!
    Adoro i tuo post, mi rilassano tantissimo sopratutto quelli come questi che ci aiutano a conoscerci meglio anche per quanto riguarda i gusti e le abitudini!
    Un abbraccio grande
    Manu <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Manu <3 non hai idea di che piacere mi fa leggere questo commenti! Grazie.

      Delete
  14. I really enjoyed Monsters University! I watched it around Christmas time for the first time!

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
  15. I really want to see Monsters University!

    Tia The 10am Blog

    ReplyDelete
  16. E con il tuo lato nerd mi inviti a nozze! Allora non sono l'unica! Evvaiiiii! Mi sento sempre un pesce fuor d'acqua quando dico che amo ogni supereroe possibile inimmaginabile e mi seguo ogni telefilm in materia. Non puoi capire la gioia nello scoprire di non essere sola. Comunque anche Gotham spacca secondo me. ;P
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii :D che bello sapere di avere qualcosa in comune! Io mi sento sempre fuori dal coro perché non sono la solita donna che adora i film strappalacrime. Io sono più per film Marvel :) mmm Gotham non mi ispira molto sono sincera. Ad esempio il martedì fanno anche Supergirl ma proprio non mi piace!

      Delete
  17. Replies
    1. Grazie :) spero che tu abbia trascorso una bella domenica!

      Delete
  18. I loved the Cursed Child as well! I thought it was a great book, and I really enjoyed reading it. I would love a chance to see the play! And congrats on reaching 700 followers on instagram. It's such a difficult platform to grow, so it makes it all the more rewarding when you reach a goal!

    Lauren | Lauren the Daydreamer

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes!!! I love this book so much <3 and thanks a lot dear! Yes, you're right! It's so hard to grow on Instagram.

      Delete
  19. Sono molto contenta per i tuoi traguardi, complimenti <3
    Adoro il Grande Gatsby!

    ReplyDelete
  20. Non sono una fan di Harry Potter, ma mi piace sentire a tutti quelli che lo sono, hanno una visione del libro e del film molto bella.
    www.treschic.fashion
    @mariajosegomezverdu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio :) mi fa davvero piacere ricevere questi commenti da chi non è un fan della saga! Buon lunedì

      Delete
  21. Ciao!! :)
    Io non ho letto niente questo mese (solo libri per l'università -.-) ma spero comunque di rifarmi presto. Sono contenta per i tuoi traguardi di instagram, ti capisco benissimo per il discorso sui follower, è una seccatura!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono laureata qualche mese fa quindi ho ancora il ricordo di come fosse impossibile leggere un libro per piacere! Grazie mille cara :)

      Delete
  22. I loved Harry Potter and the Cursed Child!
    I guess, the main problem is that a theater script is something very different from your regular novel. If you're not used to reading stuff like that...

    Anyway, great post!

    My review on the book: http://wp.me/p2DYTl-JQ

    ReplyDelete