KIKO: lips haul

by - Sunday, May 20, 2018

Hello everyone! It was a while since I talked about KIKO. As soon as I opened the blog I wrote a lot of posts on this brand, but I noticed that over the years the quality has been lowered and the price has been raised. I received these two lip products as a gift and what better opportunity to test their products and give you my opinion.

Ciao a tutti! Era da un po' di tempo che non vi parlo di KIKO. Appena aperto il blog ho scritto tantissimi post su questo marchio, ma ho notato che con gli anni si sia abbassata la qualità e alzato il prezzo. Ho ricevuto in regalo questi due prodotti labbra e quale occasione migliore per testare i loro prodotti e darvi una mia opinione a riguardo.


KIKO Unlimited Stylo lipstick | €8.95
This lipstick has pleasantly impressed me. The colour is the 02 antique rose. The particular thing about this lipstick that I liked a lot is its semi-matte finish. The application is easy thanks to the creamy texture, but after a few seconds the lipstick dries and reveals a beautiful matte finish. I had already tried some matte lipstick from KIKO: the velvet matt and I liked them a lot.

Questo rossetto mi ha piacevolmente colpita. Il colore è lo 02 rosa antico. La cosa particolare di questo rossetto che mi è piaciuta molto è il suo finish semi opaco. L'applicazione è facile grazie alla texture cremosa, ma dopo qualche secondo il rossetto si asciuga e rivela un bellissimo finish opaco. Avevo già provato dei rossetti opachi di KIKO, i velvet matt e mi erano piaciuti molto.

KIKO Creamy Colour lip liner - 315 | €4.95
This lip pencil is very soft and creamy, but I find that the application is not uniform. If I had to choose a lip pencil, the best ones are those by Neve Cosmetics. And you? What is the best lip pencil you've ever tried? The thing that most amazed me, in fact, is that the shop assistant has recommended this combo: pencil and lipstick. Now, are you aware that 90s lips with the dark liner are terrible? Are you aware that the colors are extremely different? I don't know about you but I hardly trust the shop assistants. Once (not from KIKO) they made me try a foundation and they said "it's slightly dark but it's fine" I had an orange patch on my neck. But where do I go around like a Oompa Loompa?

Questa matita per le labbra è molto morbida e cremosa, ma trovo che l'applicazione non sia uniforme. Se dovessi scegliere una matita per le labbra sicuramente le migliori sono quelle di Neve Cosmetics. E voi? Qual è la matita labbra migliore che abbiate mai provato? La cosa che mi ha più stupito, in realtà, è che la commessa abbia consigliato questa combo: matita e rossetto. Ora, è consapevole che le labbra con il contorno scuro anni 90 sono terribili? È consapevole che i colori sono estremamente diversi? Non so voi ma difficilmente mi fido delle commesse. Una volta (non da KIKO) mi hanno fatto provare un fondotinta e mi hanno detto "è leggermente scuro ma può andare" avevo una chiazza arancione sul collo. Ma dove vado in giro come un Umpa Lumpa?


Long stories aside, I must say that I love the lipstick because I love the matt effect and the color is very similar to my lips. The perfect lipstick to wear every day.
Vicessitudini a parte, devo dire che il rossetto mi piace tantissimo perché adoro l'effetto opaco e il colore è molto simile alle mie labbra. Il rossetto perfetto da portare tutti i giorni.



And you? Do you often buy from KIKO? What are your favourite products? Let me know in the comments.
E voi? Acquistate spesso da KIKO? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a lovely day <3
_Aishettina_

You May Also Like

13 commenti

  1. Loving that lipstick shade Aisha. I'm sure it looks goregous on you! :) You are right though, I'm not sure it quite goes with the lipliner! Lucy xx

    ReplyDelete
  2. Anche per me le matite labbra migliori sono quelle di Neve, ma trovo che pure alcune di Kiko non siano male, dipende sempre molto dai colori e dalla formulazione.
    Da Kiko come per la maggior parte dei marchi di makeup, si deve sempre fare attenzione, perché magari di uno piace un prodotto, ma un'altro no, diciamo che di sti tempi si tende troppo a demonizzare qualsiasi cosa -.-
    A me di Kiko piacciono molto gli ombretti in stick, si asciugano in un nano secondo, quindi si deve esser veloci a sfumare, ma poi rimangono per tutto il giorno :)
    Ps mi piace molto anche il loro primer occhi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ludovica :) vero, difficilmente ti piace ogni singola di un brand! KIKO ha ancora molti prodotti buoni ma personalmente con il tempo acquisto sempre meno da loro. Anch'io ho provato il primer occhi ed è favoloso!

      Delete
  3. Anche io non entro in un negozio Kiko da secoli però alcuni dei loro prodotti sono davvero eccezionali!
    Adoro i loro ombretti in stick e il mascara Extra Sculpt

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho provato molti prodotti KIKO ma mai i mascara :)

      Delete
  4. Ciao Aisha anch'io è tanto che non compro Kiko. Per me sulle nuove collezioni ha prezzi troppo alti e la qualità va a periodi. I colori che hai scelto mi piacciono e sono nelle mie corde, per la matita ti consiglio di stenderla su tutte le labbra per evitare stacchi di colore e per fare durare di più il rossetto.
    ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Tiziana :D condivido con te il pensiero sui prezzi, a volte sono troppo alti per i prodotti che offrono. Grazie per il consiglio ;) anche se la stendo già su tutte le labbra e non resta uniforme.

      Delete
  5. Ciao, bellissime le tonalità! Ormai è un casino di tempo che non acquisto prodotti Kiko. Nuova follower :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma benvenuta :) è sempre un piacere vedere nuovi volti! Siamo in due allora, perché se fosse stato per questo regalo non avrei provato questi prodotti KIKO.

      Delete
  6. allora il rossetto proverò,le matite per le labbranon mi sono mai piacute,allora non le uso,e dei prodotti Kiko mi piacciono gli smalti e anche le matite per gli occhi.

    ReplyDelete