The worst Essence mascara?

by - Saturday, February 02, 2019

Hi everyone! How are you spending your weekend? Unfortunately, mine is full of tissues and paracetamol, but despite this, I still want to publish a blog post. Today I will talk about the volume styling curl & hold mascara by Essence.

Ciao a tutti! Come state trascorrendo il vostro weekend? Purtroppo il mio è all'insegna di fazzoletti e tachipirina, ma nonostante questo voglio comunque proporvi un blog post. Oggi vi parlerò del volume styling curl & hold mascara di Essence.


After trying the Essence Volume Hero mascara, I decided to buy a new one. The decision wasn't easy because in the last period a lot of new Essence mascara came out and I didn't have the chance to try them. So, I decided to buy the curl & hold one. The result is fantastic, but despite everything, I think it is one of the worst mascara I ever tried. Let's find out together why...

Dopo aver provato il mascara Essence Volume Hero ho deciso di acquistarne uno nuovo. La decisione non è stata semplice perché nell'ultimo periodo sono usciti tantissimi mascara nuovi di Essence e non ho avuto modo di provarli. Così ho deciso di acquistare il curl & hold. Il risultato è fantastico, ma nonostante tutto credo sia uno dei peggiori mascara mai provati. Scopriamo insieme perché...


The brush, unlike those I usually use in silicone, has the classic bristles. The final result on eyelashes is really fabulous: volume and length since the first coat. The only flaw? It is impossible to remove! Even with coconut oil, it is really difficult to remove the make-up. So, even if the final look is great I will not buy it again!

  • Give length and volume from the first coat
  • Intense black
  • Cheap
  • Difficult to remove

      Lo scovolino, a differenza di quelli che utilizzo di solito in silicone, è con le setole classiche. Il risultato finale sulle ciglia è davvero favoloso: volume e lunghezza fin dalla prima passata. L'unica pecca? È impossibile da rimovere! Anche con l'olio di cocco è davvero difficile struccarsi. Quindi nonostante il look finale sia ottimo non lo ricomprerò!

      • Dona lunghezza e volume dalla prima passata
      • Nero intenso
      • Economico
      • Difficile da rimuovere


      And you? Have you ever tried this mascara? What is your favorite Essence mascara? I'd like to hear your opinion. Write it in the comments!
      E voi? Avete mai provato questo mascara? Qual è il vostro mascara Essence preferito? Mi piacerebbe sentire il vostro parere. Scrivetelo nei commenti!

      Have a lovely day 💗

      You May Also Like

      7 commenti

      1. È un sacco che non provo mascara Essence. In ambito low cost ho trovato la pace dei sensi con il Glam Doll di Catrice

        ReplyDelete
        Replies
        1. Ecco un altro mascara che aggiungo alla lista da prodotti da provare 😃 grazie mille! Sicuramente lo acquisterò

          Delete
      2. No no aiuto se non si strucca meglio lasciarlo stare! Concordo con te

        ReplyDelete
        Replies
        1. Sìsì lascialo stare e ho anche sentito altre 2 amiche che hanno provato questo mascara e hanno fatto molta fatica a rimoverlo 👎🏼 bocciatissimo!

          Delete
      3. Hai mai provato a mettere un pò di acqua calda su un batuffolo di ovatta? può darsi che con il calore si scioglie e riesci a toglierlo con meno fastidio. Comunque si, in effetti potrebbe essere un problema se non si toglie facilmente, soprattutto se indurisce le ciglia. Non ho mai provato questi mascara, ma è un marchio di cui ho sempre sentito parlar bene.

        ReplyDelete
        Replies
        1. Ma che fantastico consiglio! Non ci avevo mai pensato 🤔 beh tralasciando questa brutta esperienza i mascara Essence sono davvero favolosi! Infatti a breve scriverò una review su il mascara sempre di Essence che sto utilizzando adesso (decisamente moooolto meglio di questo).

          Baci!

          Delete
      4. se non si strucca non lo provo.

        ReplyDelete