Blonde ombré hair care

by - Saturday, March 30, 2019

After many months, I decided with the arrival of the beautiful season to give a touch of light and freshness to my hair. So after centuries, I decided to go to the hairdresser to cut them (the bare minimum) and lighten the tips. I'm not very adventurous when it comes to hair, especially because I love my natural color. I'm lucky because it's a particular color that clears up a lot in summer. I never have a uniform color is always rich in nuances.

Dopo mesi ho deciso con l'arrivo della bella stagione di dare un tocco di luce e freschezza ai capelli. Così dopo secoli, ho deciso di andare dal parrucchiere per tagliarli (il minimo indispensabile) e schiarire le punte. Non sono una molto avventurosa quando si parla di capelli soprattutto perché adoro il mio colore naturale. Sono fortunata ad essere bionda cenere perché è un colore particolare che d'estate si schiarisce molto. Non ho mai un colore uniforme è sempre ricco di sfumature.


I love taking care of my body. Starting from nutrition, do yoga every day and use natural products. I've been using body creams, facial cleansers, shampoos, and conditioner that are completely natural conditioners for years now. Very little is needed to find an alternative to products containing parabens, silicones, and petrolatums.

Speaking of hair, these kinds of products seem to leave their hair super soft and shiny, but don't be fooled! What they do is create a protective film that only gives the illusion of having perfect hair. In reality, they don't nourish the hair. Furthermore, using products of natural origin also helps the environment too! Since they create less foam we pollute less.


Mi piace prendermi cura del mio corpo. Partendo dall'alimentazione, fare yoga tutti i giorni e utilizzare prodotti naturali. Sono ormai anni che utilizzo creme per il corpo, detergenti per il viso, shampoo e balsamo completamente naturali. Basta davvero poco per trovare un'alternativa ai prodotti che contengono parabeni, siliconi e petrolati.

Parlando di capelli, questo genere di prodotti sembrano lasciare i capelli super morbidi e lucenti, ma non fatevi ingannare! Ciò che fanno è creare un film protettivo che danno solo l'illusione di avere i capelli perfetti. In realtà, non nutrono e non aiutano il capello. Inoltre, utilizzare prodotti di origine naturale aiuta anche l'ambiente! Dal momento che creano meno schiuma inquiniamo meno.


The products I'm using are of the Biolis Nature brand. This brand is new to me. I love the ginger and cinnamon shampoo! But maybe it's not among the best I've ever tried. In addition to using natural shampoos and conditioners, it is important to make hair masks every now and then. There are so many natural alternatives like chamomile, eggs, baking soda, vinegar and much more. It takes very little to take care of our hair in a healthy and natural way.

I prodotti che sto utilizzando in questo periodo sono del marchio Biolis Nature. Un brand completamente nuovo per me. Adoro lo shampoo zenzero e cannella! Forse però non è tra i migliori che io abbia mai provato. Oltre all'utilizzare shampoo e balsami naturali è importante ogni tanto fare impacchi e maschere. Ci sono tante alternative completamente naturali come la camomilla, le uova, il bicarbonato, l'aceto e molto altro. Basta pochissimo per curare i nostri capelli in modo sano e naturale.


And you? What are your favorite hair products? Do you ever make natural masks or shampoos? Let me know in the comments.
E voi? Quali sono i vostri prodotti preferiti per i capelli? Fate mai maschere o shampoo naturali? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a wonderful weekend ☀️

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao Aisha anche io ho imparato ad adorare il mio colore naturale. Ho un biondo chiaro ramato e in estate diventano biondissimi e in inverno rimangono più ramati. Utilizzo, infatti, riflessanti per enfatizzare i riflessi in inverno e, dopo un mese, il riflessante sparisce con i vari lavaggi. La cosa che non mi piace molto, infatti, è la "ricrescita del sole" che si vede in autunno-
    www.teresagranara.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I riflessi ramati sono davvero bellissimi! Infatti questo è un motivo per cui non vorrei mai farmi il colore. Dovrei sempre tornare dal parrucchiere per la ricrescita!

      Delete
  2. mi piacciono i tuoi capelli, un piccolo cambiamento ma molto bello.
    Buona giornata :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore Anna 😘 gentile come sempre!

      Delete